Stampa

Si rendono note le indicazioni generali di protezione delle macerie d’interesse storico diramate dal MIBACT - UCCR Unità Operativa rilievo dei danni al patrimonio culturale Segretariato Regionale Abruzzo.

In particolare, con riferimento ad eventuali situazioni di crollo di beni culturali a seguito, anche, dei recentissimi eventi sismici, si invitano le Amministrazioni Comunali ad adottare, nell’immediato, ogni possibile e doverosa attenzione e protezione delle macerie d’interesse storico (di beni tutelati o di edilizia storica), con particolare riguardo per le parti situate all’esterno e, quindi, soggette alle intemperie.

A tale riguardo, per quanto possibile ed in attesa dell’intervento dell’Unità di Crisi MIBACT e/o del Corpo dei Vigili del Fuoco, si raccomanda di non allontanarle dal sito e di proteggerle, nell’immediato, con teli plastificati.

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Questo sito utilizza Google Analytics per l'analisi statistiche, ma lo fa utilizzando gli IP anonimizzati. Se vuoi proseguire nella navigazione clicca su "Accetta" per approvare le policy, ma se vuoi maggiori informazioni prima di andare avanti puoi fare click sul link "Approfondimenti". Approfondimenti