Stampa

In riferimento alla circolare COR n. 440 del 24 gennaio 2018 con la quale si indicavano i termini perentori per la notifica degli esiti di agibilità/inagibilità ai soggetti interessati, in considerazione delle problematiche sollevate a questa struttura, si specifica che TUTTI gli esiti scaturiti da sopralluogo Aedes/Fast devono essere notificati con le seguenti modalità:

  1. le inagibilità parziali o totali (esiti B/C/E da Aedes o “Non utilizzabile”/”Non utilizzabile per solo rischio esterno” da Fast) andranno notificate agli interessati con apposita Ordinanza sindacale di sgombero;
  2. le agibilità con esiti “A”/”Utilizzabili” possono essere notificate tramite messo comunale o pubblicati sull’Albo Pretorio del Comune e, in quest’ultimo caso, occorre darne pubblicità sui siti web comunali o altre fonti. Sugli elenchi pubblicati sul web va obbligatoriamente indicata la data di pubblicazione sull’Albo Pretorio di ciascun esito.

Si ricorda che dalla data di notifica decorrono i previsti 30 gg per eventuali contestazioni da parte dell’utente, così come disposto dalla OCDPC n. 484/2017 e, pertanto, tale data deve essere esplicitamente indicata e formalmente attestata dal Comune.

Gli elenchi generici pubblicati on-line senza alcun riferimento alla data di pubblicazione non possono essere considerati sostitutivi della notifica.

Per le finalità rappresentate, a scopo di evitare disguidi e contestazioni, si invitano i Comuni in indirizzo ad effettuare tempestivamente dette notifiche nelle modalità indicate.

Per ulteriori informazioni o chiarimenti rivolgersi via e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scarica la nota ufficiale

 

Questo sito utilizza solo cookies tecnici. Questo sito utilizza Google Analytics per l'analisi statistiche, ma lo fa utilizzando gli IP anonimizzati. Se vuoi proseguire nella navigazione clicca su "Accetta" per approvare le policy, ma se vuoi maggiori informazioni prima di andare avanti puoi fare click sul link "Approfondimenti". Approfondimenti