Venerdì 24 febbraio il vice capo dipartimento della Protezione Civile Angelo Borrelli, Immacolata Postiglione Dirigente Nazionale Settore Emergenze e il responsabile della Funzione Tecnica Paolo Marsan hanno incontrato i sindaci dei comuni dell'Aquilano di Capitignano, Campotosto, Montereale e del Teramano Tossicia, Cortino, Colledara, Valle Castellana, Crognaleto, Torricella Sicura, Civitella del Tronto, Campli, Teramo e Montorio per esaminare le procedure per la realizzazione ed assegnazione delle Strutture Abitative Emergenziali (SAE).

All’incontro che si è tenuto in Regione Abruzzo, presso il Centro Operativo Regionale hanno preso parte anche Antonio Iovino, responsabile del COR Abruzzo ed il vice Silvio Liberatore.

Nel corso della riunione sono stati chiariti gli aspetti tecnici della realizzazione delle strutture, le procedure per l’individuazione e l’acquisizione delle aree, nonché i requisiti necessari per gli aventi diritto alle SAE. Ciascun comune ha rappresentato le proprie necessità pur tenendo conto che si tratta di dati in continuo aggiornamento.

Tutte le parti hanno manifestato soddisfazione per l’esito dell’incontro, esprimendo la volontà comune nel voler procedere con la massima velocità possibile alla consegna dei moduli necessari.

Le foto della riunione