La consegna delle autovetture(2016-09-29 16:44)(REGFLASH) L'Aquila, 29 set. La BMV Italia ha fornito alla Regione Abruzzo quattro autovetture ibride in comodato d'uso gratuito per le esigenze di mobilità connesse agli interventi di messa in sicurezza post sisma 2016.

Continua nel segno della concreta solidarietà l'attenzione alle popolazioni colpite dal sisma del 24 agosto, sensibilità già dimostrata dalla casa automobilistica tedesca in occasione del sisma dell'Aquila del 2009, quando vennero messe a disposizione della stessa protezione civile regionale, gratuitamente, dieci autovetture fuoristrada.

In questa occasione si tratta di 4 modelli “225xe” dotate di tecnologia Plug-in Hybrid. Il risultato dell’interazione intelligente tra i due sistemi, elettrico e ad idrocarburi è “la trazione integrale elettrica”. Il sistema si regola automaticamente e garantisce la migliore trazione possibile e la massima agilità in ogni situazione, con un’ottimizzazione dei consumi e delle emissioni di CO2.

I mezzi soddisfano così l’esigenza degli uomini della protezione civile regionale di raggiungere le popolazioni montane colpite dal sisma del 24 agosto con una attenzione anche all’ambiente. (REGFLASH) A.P.

Vai alle foto