(Regflash) L’Aquila, 23 gen - Sono circa 2700 le persone ospitate ad oggi nelle strutture ricettive della costa a seguito degli eventi sismici del 18 gennaio e delle imponenti nevicate che si sono verificate sul territorio regionale. Lo rende noto il Centro Operativo di accoglienza e alloggiamento di Giulianova.

La maggior parte delle persone proviene dalla provincia di Teramo, ma ci sono famiglie provenienti anche dall’Aquilano.
I comuni maggiormente interessati sono Teramo, Montorio al Vomano, Torricella Sicura, Cermignano, Sant’Omero, Atri, Nereto, Castelli, Basciano, Colledara, Castellalto, Isola del Gran Sasso, Campli, Notaresco e Tossicia.
Alla sistemazione provvede il Centro Operativo di Accoglienza e Alloggiamento istituito a Giulianova che è operativo dal 18 gennaio ed è gestito in sinergia dal Dipartimento Nazionale della Protezione Civile e dal Centro Operativo Regionale dell’Abruzzo.
Le due strutture sono inoltre coadiuvate dai volontari del Gruppo Comunale di Giulianova e dalla Croce Rossa di Giulianova presenti al Centro di Accoglienza fin dalla mattina del 18 gennaio.
Per chi ha bisogno di mettersi in contatto con il Centro Operativo di Accoglienza e Alloggiamento i numeri di telefono sono: 335/6193966; 335/6783753; 338/4170008; 331/6249492. (Regflash) GIZZI/160123